Cerca
Filters
Chiudi

La Barbiera sostiene il progetto "Mai Più" il servizio di emergenza dedicato alle donne, promosso da OTB Foundation

martedì 20 ottobre 2020

"La Barbiera" sostiene la lotta contro la violenza sulle donne aderendo a "Mai più", il servizio di ascolto e sostegno per le donne vittime di violenza, promosso da OTB Foundation.

"Credo che proprio le donne debbano essere il motore di questa battaglia, perché ognuna di noi sa che cosa voglia dire vivere nel nostro corpo, confrontarsi giornalmente con un mondo che ci dice che è a nostro favore, ma che allo stesso tempo non perde occasione per dimostrare il contrario. La violenza contro di noi parte da quella verbale per arrivare a drammatici epilogbi. Ecco perchè dobbiamo essere l'una la forza dell'altra! Alle volte per innescare il cambiamento basta suggerire il numero di telefono giusto o mettere a disposizione le proprie competenze e risorse"
dice la stessa Alessandra Gaiarsa.

Il progetto "Mai Più" è reso possibile grazie all'imponante collaborazione con l'Associazione casa di pronta accoglienza Sichem onlus, che tramite il centro antiviolenza e la casa rifugio accoglie donne e madri vittime di violenza fisica e/o psicologica nasce come servizio di ascolto grazie alla creazione di un numero telefonico dedicato, che le donne in difficoltà possono contattare 24 ore al giorno, 7 gioni su 7. Viene inoltre offerta assistenza legale e psicologica, a coloro che cercano conforto, che vogliono conoscere i propri diritti o invocare tutela e protezione.

Da qualche mese, inoltre, il progetto si è potenziato con l'attivazione dei tirocini formativi grazie al fondamentale coinvolgimento di Women For Freedom onlus. Aziende amiche del territorio hanno offerto ad alcune delle beneficiarie del progetto, tirocini di re-inserimento lavorativo sostenuti da OTB Foundation.

SE TI TROVI IN DIFFICOLTA' CHIAMA LO 0424 525064 MAI PIÙ E' PRONTO A SOSTENERTI!